giovedì 18 novembre 2010

Your Trainers Group Opinioni del corso Your Magister

La formazione parte soprattutto dalla testa!


Sempre più spesso ormai, si sente parlare di corsi di tecniche di apprendimento avanzato, di lettura veloce e di strategie di studio.
I cosiddetti corsi di memoria. 
Che poi è un termine piuttosto riduttivo per descrivere in maniera esauriente questi seminari ,dato che non si tratta di imparare a memoria numeri e formule ma di acquisire un metodo di studio vero e proprio.


Il corso Your Magister di Your Trainers Group è sicuramente il più diffuso e sopratutto, quello che ottiene maggiori consensi e adesioni.


E' molto semplice infatti, trovare nel web persone soddisfatte a seguito della partecipazione a questo corso, che rilasciano opinioni favorevoli ed entusiaste.


La pagina di facebook del corso Your Magister vanta più di 1300 fan ed è in costante crescita.
L'azienda, da un pò di tempo, ha scelto di pubblicare sul suo canale You Tube numerose interviste dei propri corsisti, che , mettendo la loro "faccia" a dimostrazione dell'efficacia delle tecniche insegnate rilasciano commenti soddisfatti.


Nessuna azienda che opera  in questo campo ha mai avuto questa idea e sono pronto a scommettere che presto anche molti altri seguiranno il loro esempio. 


Dopotutto, il passaparola , anche via web, è la pubblicità migliore che possa esserci soprattutto quando persone esterne alla realtà aziendale scelgono di fare da "testimonial" per un dato prodotto senza avere nessun tornaconto personale. 


Ed è per questo motivo che ho scelto di riportare su questo post due video scelti da me.


Uno in particolare riporta le impressioni positive di uno psichiatra (il dott. Rissone, diretto collaboratore di Franco Basaglia) che ha partecipato al corso.


Buona visione!


37 commenti:

  1. Bellissimi questi video spontanei! 20 euro l'ora è effettivamente pochissimo per l'importanza che ha una cosa del genere! Per esempio se volete prendere un'ora di lezione di sci ne date circa 40.

    RispondiElimina
  2. è proprio vero quello che ha detto i ragazzi nel video, io ho fatto il corso 2 anni fa. l'ho frequentato immediatamente dopo la presentazione e da quel momento mi sono trovato veramente a studiare, leggevo e ricordavo, io avevo un piccolo problemino in questa fase cioè soffrivo di dislessia è un disturbo che ti porta a rendere difficile la comprensione nella lettura, da quando ho fatto il corso di lettura veloce concentrandomi di più adesso leggo volentieri con piacere ma soprattutto RICORDO!!!! Grazie corso Magister Milano

    RispondiElimina
  3. Che personaggio questo psichiatra! certo che leggendo in giro ci sono tante opinioni discordanti. Non conoscendo nulla si potrebbe valutare in base a l'autenticità delle persone che colgono l'opportunità di trasmettere quello che è stato per loro il corso avendolo vissuto direttamente e non dietro nomignoli di account provvisori e fantasmi. Viva la COMUNICAZIONE AUTENTICA e VERA!

    RispondiElimina
  4. io ho fatto proprio questo corso un anno fa, ho un ottimo ricordo sia dell'ambiente che dei docenti...tutt'ora ogni tanto vengo contattata per sapere se va tutto bene con il metodo appreso la mia risposta è si, va meravigliosamente bene, certo ho deciso di impegnarmi ma quest'anno ho dato 10 esami, il voto + basso che ho è 25 con 4 bei 30...niente male direi!!!soprattutto se penso che per i primi 2 anni di università avevo dato solo 8 esami in tutto, solo l'idea che qualcuno ne possa parlare male mi fa RIDERE!!!

    RispondiElimina
  5. davvero si riesce a stare così tanto attenti????magari si potesse anche a scuola!

    RispondiElimina
  6. Grazie tante al commento di questo psicologo ! Penso che sia una persona che se vedere veramente lontano ! Non come delle volte capita con alcune persone dalle vedute ristrette che spesso parlano senza neanche provare ...

    RispondiElimina
  7. Ed-vertising_substrate19 novembre 2010 alle ore 20:07

    "Non come delle volte capita con alcune persone dalle vedute ristrette che spesso parlano senza neanche provare ..."

    Scusa Kem-k ma tu ancora non hai capito che al mondo cè gente che vede il marcio dappertutto? Ci sono persone capaci di dedicare la loro intera esistenza a cercare di devastare la vita agli altri..
    Fidati, io ho avuto una ragazza così. Era pazzesca, vendicativa e meschina. Non riusciva nemmeno ad avere degli amici perchè vedeva in loro falsità ed egoismo. e indovina un pò?!Dopo pochissimo tempo si è rivalata per quello che era.. una gran paraculo!

    RispondiElimina
  8. Siete andati a vedere il sito del signor Rissone?
    Cavoli che uomo!!Oltre ad aver collaborato con Basaglia è stato presidente di asl, della sanità per la regione Piemonte, ha formato fior fiore di medici....Certo che se una persona del genere dice certe cose vale proprio la pena di andare a vedere di cosa si tratta!!

    RispondiElimina
  9. Dev'essere un onore per la Your Trainers Group avere uno psichiatra che parli in questo modo del loro corso!
    Anche se non ho mai partecipato a loro iniziative credo che se dovessi scegliere se fare o non fare uno dei loro corsi mi fiderei. Sono una persona che si tiene molto aggiornata e informata quindi di siti,video e commenti ne vedo molti ma questa testimonianza la trovo davvero sentita e sincera. Senza dubbio se questi sono i risultati faccio i complimenti alla Your Trainers Group!Anzi, mi informerò per conoscervi meglio.

    RispondiElimina
  10. Ma avete sentito l'intervista dello prichiarta???!
    credevo 'sti corsi fossero una mezza cagata... Un mio amico ha fatto il Your Magister a Pisa qualche mese fa e, ogni volta che ci sentiamo, mi dice che dovrei farlo pure io... l'ho sempre mandato a stendere ma ho come la sensazione che oggi gli farò una telefonatina...

    RispondiElimina
  11. Mi hanno dato giusto un invito l'altra settimana davanti all'università per andare a vedere una presentazione gratuita l'altra settimana...dite che ne vale la pena andare?Ho detto di no ma quel volantino ce l'ho ancora...

    RispondiElimina
  12. penso davvero che la pubblicità migliore sia sentire quello che dice la gente che il corso l'ha fatto, a partire dalle sensazioni subito dopo il corso per arrivare alla cosa per me più fondamentale: i risultati. l'esempio di alessia secondo me è il riscontro maggiore, perché i risultati non si possono mettere in dubbio, sono concreti.

    RispondiElimina
  13. Ho saputo dell' accanimento, è stata la prima cosa che mi hanno detto (già alla presentazione gratuita), poi ho fatto il corso e questo video non è altro che l'ennesima conferma che erano delle accuse infondate... anzi grazie a tutto lo staff, siete eccezionali!!!

    RispondiElimina
  14. Mio fratello sta ottenendo sempre più risultati dal corso !!! Grazie di cuore !

    RispondiElimina
  15. Ex-Corsista Soddisfatta22 novembre 2010 alle ore 14:45

    @studente assolutamente si sfrutta quel volantino e corri alla presentazione!!
    Ne vale davvero la pena!!!

    RispondiElimina
  16. imax, ma tu questo corso l'hai fatto? non ho capito...

    RispondiElimina
  17. Ma quindi questo corso Your Magister può essere utile anche per studiare una lingua straniera?? Ma non mi conviene fare un corso specifico di lingua?? (lo chiedo perchè ho sentito il commento Roberto il tecnico commerciale...)

    RispondiElimina
  18. si vale davvero la pena per lo meno di vedere di che si tratta...un sacco di risultati mi stanno aspettando.....farmacia...ti faccio secca...e poi ti prescrivo il farmaco;)

    RispondiElimina
  19. Cavoli allora perché individui che non hanno volto scrivono certe cose stupide su un corso e un'azienda di formazione come quello di memoria di Your Trainers???vogliono solo colpire chi fa crescere le persone?forse la formazione delle persone e' scomoda?sono felice di aver visto questo video ho veramente capito che le cose stanno come pensavo..io il corso lo faccio!!!

    RispondiElimina
  20. Che belli questi commenti! Io sono un po' scettica di natura, ma penso che almeno la presentazione di questo Your Magister la andrò a vedere, visto che non è la prima volta che mi capita di sentirne parlare!

    RispondiElimina
  21. Be', un bel colpo per Your Trainers questo video del Dott. Rissone! Complimenti! Toglie tanti dubbi a chi è scettico, non c'è che dire. Si vede che sono persone che meritano.

    RispondiElimina
  22. volevo commentare i video del canale youtube di Your Trainers ma non sono riuscito a entrare, scusate l'ignoranza, mi spiegate passo passo cosa devo fare, grazie!!!

    RispondiElimina
  23. Quando un corso lascia il segno!!!
    I risultati parlavano già da soli ma così non c'è più alcun dubbio!!!!

    RispondiElimina
  24. Io ho fatto il corso e ho conosciuto tanta gente che ha ottenuto splendidi risultati! Alcuni non ne hanno ottenuti ma perchè dopo il corso non hanno fatto niente! Your Trainers da ogni tipo di assistenza e se uno non è in grado di migliorare il suo metodo è perchè non ne ha voglia.
    Ogni tanto sento che qualcuno dice che sono tanti i soldi del costo di Your Magister. Ma vi rendete conto che sono 17 euro l'ora!

    RispondiElimina
  25. e pensare che io ho snobbato l'invito per quella lezione gratuita perchè mi sono appena laureato in psicologia, però poi vedo quest'intervista del dottor Rissone...beh mi sa che quando tornerò in università e mi riproporranno quell'invito lo accetterò volentieri. Cioè, se lo dice anche lui che è utile, io mi fido!!!!

    RispondiElimina
  26. Che storia questo corso..... i video ne parlano stra-bene ma vedere tutti quei fan della pagina di facebook fe effetto!
    Io faccio sport a livello agonistico, questo corso quanto impegnerebbe a livello di tempo? Qualcuno sa spiegarmi? Grazie!

    RispondiElimina
  27. Sono proprio daccordo con M, una intervista del genere per un'azienda è una referenza veramente fortissima! Non so voi ma io mi sono convinto ad andarmela a vedere una lezione gratuita del corso.

    RispondiElimina
  28. dopo il corso ho iniziato ad ottenere risultati in ambito studentesco e personale..
    Mi sono rimesso in carreggiata con gli esami e ho potuto iniziare a lavorare per poter pagare gli studi sa solo...

    RispondiElimina
  29. sicuramente uno psichiatra che ci mette veramente la faccia credo proprio sia un ottimo biglietto da visita!avevo già sentito parlare cmq dei corsi di Your Trainers..un nome vincente dal momento che conosco diverse persone che hanno frequentato i loro corsi!

    RispondiElimina
  30. Si sono d'accordo, se non fosse una cosa seria uno psichiatra di quel calibro non ci avrebbe mai messo la faccia. Comunque questo signore è stato uno dei bracci destri di Basaglia... il che è tutto dire... non è che sia uscito ieri dalla facoltà di psichiatria... quello che dice ha un certo peso

    RispondiElimina
  31. mi hanno fermata x strada a siena...domani vado a vedere!sto prendendo in considerazione l'idea di fare qst corso...

    RispondiElimina
  32. Non smetterò mai di dirlo:l'istruzione e il potenziamento della propria testa va fatto il prima possibile, da subito, da quanto si comincia a studiare. La SCUOLA si dovrebbe occupare di questo, la SCUOLA!! Menomale che almeno c'è qualcuno che offre un servizio del genere..ai privati l'intelligenza di cogliere o meno un'opportunità del genere!!

    RispondiElimina
  33. Bellissime, bellissime davvero queste interviste..strabiliante quella dello psichiatra! Complimenti!!

    RispondiElimina
  34. La verità viene sempre a galla! Grande Your Trainers, siete i migliori!
    Se dovessi usare una parola chiave per il corso sarebbe: i risultati dell'allievo prima di tutto!

    RispondiElimina
  35. Mi sono visto i video su You Tube del canale Your Trainers, sono tanti ed è interessantissimo ascoltare opinioni di chi ha fatto il corso! Alcuni mie conoscenti mi avevano accennato a questo corso ma non ho mai approfondito, adesso che ho visto tutti questi video di sicuro una delle lezioni gratuite che organizzano me la vado a vedere! Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  36. un mio amico l'ha fatto. Quando ha detto che si era iscritto abbiamo iniziato a sfotterlo un po', io e tutti gli altri. Poi invece ha iniziato a prendere 29 e 30...con una facilità assurda. Beh adesso studiamo tutti insieme con le mappe mentali e ogni volta che ci mettiamo a studiare facciamo sempre a gara per chi ci impiega meno tempo a leggere ogni capitolo. Ma la cosa che più mi è piaciuto è stato quando mi hanno detto al corso: "Se voi fate così, renderete 5 ore di studio senza tecniche 2 ore di studio con le tecniche". Grazie ragazzi!!!

    RispondiElimina
  37. Avevo già letto su un altro blog dei commenti molto positivi su questo corso e su queste tecniche. Leggendo i commenti precedenti mi sto interessando sempre di più.

    RispondiElimina