lunedì 8 novembre 2010

IL FORMATORE DEL GIORNO: LUCA LORENZONI di Your Trainers Group


LUCA LORENZONI
Nato a Padova nel 1979 inizia il suo percorso formativo all'età di 19 anni quando, come lui stesso racconta, durante una fiera campionaria organizzata nella sua città viene invitato ad una presentazione gratuita di un corso sulle tecniche di memorizzazione organizzato da HRD Training Group. Sceglie di frequentare il corso e grazie anche ai risultati ottenuti in campo universitario, decide di continuare a formarsi a livello personale e professionale. Le sue spiccate doti di Leadership e il suo impegno nel lavoro fanno sì che la sua iniziale carriera sia densa di risultati e ben presto diventa responsabile del Piemonte di High Consulting (azienda che opera nel campo della Formazione). Viene nominato per sette anni consecutivi "Miglior Formatore Italiano" a seguito degli ottimi risultati ottenuti e acquista il diritto di diventare socio dell'azienda.
La sua formazione è sia Italiana che Estera con i grandi "guru" come Robbins, Covey,Roy Martina.. etc ma lo "stile" che adotta nei suoi seminari è diverso. Depurato dalle "americanate Robbins-iane" è molto dinamico, innovativo, divertente e pratico.
Ben presto decide di buttarsi in un grande progetto: creare un marchio sotto il quale operino alcuni tra i migliori formatori Italiani, ed è così che nasce Your Trainers Group. Scelgono di seguire Lorenzoni in questo progetto Massimo De Donno e Giacomo Navone,responsabili rispettivamente delle sedi di Milano e Firenze. Amici di sempre, colleghi e "allievi" di Luca. L'azienda vanta il maggior numero di sedi fisse sul territorio nazionale e ha come principio cardine il "lavoro di squadra" dei numerosi Trainer.
Chi lo ha conosciuto lo definisce un "grande uomo", dotato di forte carisma, determinazione e sempre pronto al dialogo e al confronto.
I numerosi allievi che seguono i suoi corsi (ad oggi più di 20.000) trovano estrema facilità nell'applicazione dei principi spiegati e ottengono ottimi risultati sia nel campo dell'apprendimento grazie ai corsi di memotecniche, sia in campo personale e lavorativo con i numerosi seminari di sviluppo personale e motivazione.
Questo giovane formatore merita a pieno diritto di rientrare nel "podio" di questa classifica. Nel campo della formazione c'è già chi vocifera che ben presto ci sarà un nuovo numero UNO che si impadronirà del trono del "Re" della formazione italiana..
 Di lui si possono trovare in vendita in rete diversi video-corsi di formazione e presto sarà disponibile il suo primo libro.


62 commenti:

  1. Io ho avuto a che fare con Luca in alcuni corsi. Si è sempre dimostrato all'altezza delle mie aspettative e di quella delle altre migliaia di persone che l'hanno incontrato, ma la cosa più bella è che traspare una coerenza in ogni parola detta!

    RispondiElimina
  2. io ho seguito personalmente sia un corso di Luca che uno di Roberto Re e posso dire con assoluta certezza che non c'è paragone.. Luca è indiscutibilmente il migliore. E come me la pensavano tantissime altre persone presenti al corso che avevano seguito entrambi. E' vero, è dinamico, divertente da matti e molto molto incisivo. Non sbaglia un colpo!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con catapulta. Ho avuto la possibilità di vedere Luca in più corsi e, in alcune occasioni, anche fuori e la sua forza è sicuramente la coerenza in tutto quello che esprime e quindi la solidità che trasmette... Sono sicuro che s breve si sentirà parlare molto di lui nell'ambiente della formazione.

    RispondiElimina
  4. Sto seguendo questo blog da un po' ed ero curioso su chi fosse stato scelto per ricoprire il prossimo ruolo di formatore italiano del giorno! Ho avuto la fortuna di vedere sia Re che Lorenzoni dal vivo. Di Re ho anche letto due dei suoi libri. La differenza è abissale non tanto dal punto di vista didattico, penso siano entrambi animali da palcoscenico, ma dal punto di vista umano. Luca mi trasferisce umiltà, disponibilità e sicuramente è meno commerciale. Ho anche acquistato un paio dei suoi dvd e devo dire che se concettualmente sono pieni di significato, non rispecchiano minimamente il suo modo di fare formazione dal vivo! Dal vivo è una "scheggia impazzita", non è possibile non rimanere attratti dalla sua energia! Comunque penso che in entrambi i casi siano persone che fanno bene alla società perchè sia uno che l'altro toccano argomenti veramente utili al miglioramento personale!

    RispondiElimina
  5. Ho comprato sul sito di Macrolibrarsi i DVD fatti da Luca Lorenzoni e li ho trovati assolutamente fantastici!!
    Si vede e si sente la totale coerenza tra quello che insegna e la persona che è...sono totalmente d'accordo sul suo pieno diritto ad essere sul podio!

    RispondiElimina
  6. Ho frequentato sia un corso di Anthony Robbins sia uno di Luca Lorenzoni, in particolare Your One, e posso dire senza alcun'ombra di dubbio che Luca sia assolutamente il migliore...per la passione, il cuore e la coerenza che dimostra sempre!!
    Sono sicura che molto presto sarà un formatore conosciuto a livello mondiale!!

    RispondiElimina
  7. Un vero self made man.. all'italiana! Io sono un grande fan di Luca. Il suo esempio, la sua semplicità, la forza e il coraggio che traspare non solo nei suoi interventi come formatore, ma anche quando scambia due chiacchiere con una persona qualunque, mi hanno sempre affascinato. Tutto il suo successo se l'è meritato, ma credo sia solo all'inizio perchè la squadra di persone che lavorano con lui è fortissima e se ne sentirà parlare sempre di più.

    RispondiElimina
  8. Conosco di persona Luca Lorenzoni tramite suoi corsi.
    E' una persona veramente straordinaria, trasmette energia a non finire e si vede subito che mette il cuore in tutto quello che fa. Un punto di riferimento per un sacco di persone...
    Consiglio a tutti di "tastare con mano" le sue capacità e la sua preperazione!Attendo intrepido il libro in uscita !

    RispondiElimina
  9. io ho frequentato un corso di Luca Lorenzoni 5 anni fa e da quel momento ho scoperto un mondo che non ho più lasciato, il mondo della formazione. Da quel corso sulle tecniche di apprendimento ho capito l'importanza di imparare e di investire su di sè e da quel giorno io continuo a seguire seminari sui più svariati argomenti per formarmi e conoscere. Di luca sono rimasto impressionato, se oggi amo così la formazione è perché ho visto lui. La persona che era e l'energia che mi trasmetteva sono rimaste un caposaldo nella mia mente e ogni giorno mi muovo per essere una persona coerente con quell'energia e che ottiene risultati nella propria vita. Un grande pregio di Luca? La capacità di far vedere che è possibile ottenere grandi cose nella propria vita con l'impegno, la capacità con solo la sua presenza di rappresentare un modello di uomo da seguire. E' stata una persona molto importante per me e mi stupisco che non sia ancora il "Re" ma credo che sia questione di poco... per chi non lo conosce vi invito a informarvi perché un corso con lui è un corso fatto ad "altri livelli" e per chi invece lo conosce so che confermerà quello che ho scritto!

    RispondiElimina
  10. Volete la verità....è proprio bravo ma poi è bellissimo! E' pieno di ammiratrici del gentil sesso...

    RispondiElimina
  11. Luca ha dalla sua parte un gran carisma e una capacità di far entrare messaggi bellissimi ed incisivi, come prima diceva sopra "in-formata".
    Inoltre riesce a tirare fuori veramente il massimo dalle persone che con attenzione partecipano attivamente ai suoi seminari.
    E' sempre un piacere e onore collaborare con lui.

    RispondiElimina
  12. Io una volta ho avuto occasione di vedere un Dvd fatto da lui e devo dire che lo trovo molto bravo ! Non so quanto sia famoso in Italia ma credo sicuramente che la sua qualità sia molto elevata ... Qualcuno lo conosce bene per caso ?

    RispondiElimina
  13. di Lorenzoni ho un dvd che mi è stato regalato al compleanno da un mio amico che ha fatto il corso in una delle sedi della sua azienda....è davvero bravo....ma del libro mi sapete dire qualcosa?come si intitola!?sono molto curiosa

    RispondiElimina
  14. sarei molto curiosa di seguire un suo seminario..potete darmi informazioni!?

    RispondiElimina
  15. Certo Gina! ti posto qui il numero della sede di Torino dove Luca Lorenzoni è istruttore in modo da poterlo contattare! A presto .. 011 19707458

    RispondiElimina
  16. E dai chi è sto fenomeno, non l'ho mai sentito! Ho letto i commenti, mi sembra esagerato dire che è meglio di Robbins! Comunque non l'ho mai visto quindi non voglio esprimermi categoricamente in merito!

    RispondiElimina
  17. Io ho seguito alcuni corsi di formazione e ho avuto modo di poter parlare con lui. Voglio dire che è proprio una persona eccezionale ed un formatore straordinario!
    Consiglio a chiunque di partecipare ad uno dei corsi della Your Trainers Group.

    @gina se ti interessano maggiori informazioni sul sito www.yourtrainers.it trovi la sezione contatti oppure nella sezione sedi puoi trovare il centro più vicino te

    RispondiElimina
  18. L'ultimo seminario che ho seguito di Luca a luglio, Your One, l'ho fatto con mio padre. Beh io lo conoscevo già e sapevo che mi sarei divertito tantissimo e mi sarei arricchito ancora di più per tutto quello che Luca trasmette ai suoi corsi e per il modo dinamico e divertente che ha di farlo. La cosa che più mi ha colpito però è stato vedere mio padre...sinceramente all'inizio pensavo che non sarebbe andata benissimo per mio padre (un tipo sempre un po' troppo serioso), invece dopo il corso ha iniziato a tirar fuori anche lui una grandissima capacità di divertirsi nell'apprendere e una grandissima energia. Beh che dire...grazie Luca!!! Per me sei il numero uno!!!!

    RispondiElimina
  19. luca è sraordinario... e per quello che fa e per l'impegno che ci mette, si merita tutto questo e mooolto di più!

    RispondiElimina
  20. Io avevo già sentito parlare della Your Trainers Group, ma non in particolare dei suoi formatori... Son proprio curioso di assistere a qualche seminario di Lorenzoni, a questo punto!

    RispondiElimina
  21. Ho comprato un Dvd di Lorenzoni da Macrolibrarsi e, sinceramente, l'avevo giudicato come "troppo impostato". Son proprio contenta che mi diciate che dal vivo sia più dinamico! Come un formatore interagisce col pubblico è fondamentale, secondo me!

    RispondiElimina
  22. Penso che Luca sia una grandissima persona, sicura di sè che crede in ciò che fa, e la cosa più bella che le cose le insegna con una passione e una motivazione che non ho mai visto in nessun altro formatore

    RispondiElimina
  23. Ho conosciuto Luca Lorenzoni in diversi corsi..per me è energia allo stato puro!
    @ Anonimo : Non posso dire che sia meglio di Robbins, non ho mai visto Robbins dal vivo, ma so che Luca si è formato e continua a formarsi dai migliori, lui compreso...
    Oltre all'energia la cosa che mi ha colpito di Luca Lorenzoni è stata la coerenza con ciò che insegna. Se dovessi scegliere qualcuno per la mia formazione sicuramente sceglierei qualcuno che mi fa"vedere" come si fa con il proprio esempio!

    RispondiElimina
  24. non ho mai sentito parlare di questo Luca Lorenzoni però mi incuriosisce visto che dai commenti sembra una persona eccezionale!ma quali dvd ha registrato,per chi li ha comprati?di cosa parlano?

    RispondiElimina
  25. ciao Zenzy, ha realizzato ben 5 dvd alla macrolibrarsi:
    L'importanza delle decisioni,
    Centrare l'obiettivo,
    Il miglior te stesso,
    I principi della comunicazione,
    Ciò che credi realizzi.
    e sono uno più fenomenale dell'altro!
    Luca è carismatico e veramente una persona che ti trasmette con il cuore i suoi insegnamenti. La sua formazione è eccellente. Tutte le volte che ci ho parlato mi ha sempre dato qualche strumento il più da applicare per rendere migliori le mie giornate! Conoscetelo

    RispondiElimina
  26. Neanche io posso paragonarlo a Robbins, non avendolo mai visto dal vivo, ma ho avuto occasiona di conoscere Luca e credo che sia un signor Formatore, per niente cattedratico ma proprio una bella bella persona... dopo una chiacchierata con lui non puoi non dire a te stesso : " voglio essere migliore"!!! E questo non per ciò che dice ma per ciò che è!!!

    RispondiElimina
  27. Non ho mai sentito nominare Luca Lorenzoni, prima di oggi, direi che dai commenti positivi sarebbe assolutamente da conoscere, dato che seguo molto il mondo della formazione e adoro la crescita personle.Sicuramente se Luca si è formato anche con Robbins non può altro che essere un grande!

    RispondiElimina
  28. @zenzy, I dvd li trovi sul sito ufficiale di Macrolibrarsi, sono cinque, sulla comunicazione, sugli obiettivi, sulle decisioni, sulle credenze e sul miglioramento personale! E' in uscita il suo prossimo dvd preso da un corso live.

    RispondiElimina
  29. Mai visto un formatore tatuato! Fa strano! Però simpatico..

    RispondiElimina
  30. Del suo libro mi sapete dire nulla????

    RispondiElimina
  31. Sembra veramente interessante....ma per sapere delle date di seminari che tiene Luca, dove posso guardare? c'è per caso un sito internet dove poter avere qualche informazione in più? in particolare ero interessato a qualcosa sugli obiettivi....per ritirare un po' su di tono i miei dipendenti...Grazie.

    RispondiElimina
  32. Ma chi è? Superman?

    RispondiElimina
  33. Io sono un appassionato di formazione, non avevo mai sentito parlare nè della Your Trainers nè del signor Lorenzoni e per questi motivi non voglio permettermi di dare giudizi, commento questo blog perchè tengo a dire che è la formazione a essere meravigliosa già di per sè poi se a praticarla è una persona capace e coerente...bhe la magia è fatta!!! complimenti a Lorenzoni ma complimenti soprattutto a tutti i ragazzi che investono su di sè.

    RispondiElimina
  34. e' una forza della natura!!!

    RispondiElimina
  35. Io ho comprato un suo dvd ed ho trovato degli insegnamenti molto utili!

    RispondiElimina
  36. luca...mi piace moltissimo,ho avuto occasione di conoscerlo...sia come lavora sia com è con le persone che li stanno in torno..si mi piace proprio

    RispondiElimina
  37. Trovo che i dvd di formazione spesso non siano all'altezza perchè piuttosto impostati, gli unici con un'attinenza alla reale capacità del formatore sono i live. Ho letto che è in uscita proprio un dvd dal vivo, meglio perchè guardando uno dei suoi vecchi non avrei mai deciso di fare un corso. Prenderò quello nuovo e valuterò. Credo sia la cosa più sensata per non buttare tempo e denaro.

    RispondiElimina
  38. Io non conosco questo Luca, e pertanto ho comprato un DVD (semplice, economico e comodo).
    Devo dire che non mi è sembrato tutto questo trascinatore... in compenso dal punto di vista tecnico e di contenuti è veramente un ottimo acquisto, ben fatto e ben curato!

    RispondiElimina
  39. @Jangy. Hai ragione nel dvd è molto serio e iper professionale. Forse troppo, diciamola tutta è palloso! Io ho comprato un dvd sotto consiglio di un amico che ha fatto un corso con Your Trainers Group e che era gasatissimo! Onestamente ho avuto una grande delusione anche se trovo i contenuti molto utili. Poi ho visto una One Day dal vivo, altra cosa. Davvero. Ti consiglio di provare tanto ste giornate hanno un obiettivo benefico oltre che quello di farsi conoscere.
    La verità è che è beneficenza totale e di questo ho la matematica certezza perchè questo mio amico ha partecipato sia alla spesa sia alla consegna dei pacchi alle famiglie segnalate dalle parrocchie, però ha anche lo scopo di promuoversi da parte dell'azienda.
    Però va bene così almeno puoi provare se ti piace quello che fanno a costo zero! Non lo fa nessuno in Italia in questo modo. Secondo me è un bel messaggio.
    Se ti piace puoi fare un corso se no non hai perso nulla!

    RispondiElimina
  40. I DVD ?!?!?! Bei contenuti ma Luca va visto sul palco...... non c'è paragone!
    Robbins è fortissimo io li ho visti tutti e due dal vivo, non oso azzardare un paragone a favore di Lorenzoni ma di sicuro il corso Your One della Your Trainers Group che ho fatto rispetto agli UPW di Robbins vince 100 a 0 !

    RispondiElimina
  41. Io conosco abbastanza bene quelli "americani", ho letto il libro di Re "leader di te stesso" molto bello ma di questo Lorenzoni non avevo mai sentito parlare, della Your Trainers Group molto vagamente, ma leggendo questo post e i commenti fatti non posso non andarlo a vedere!
    Sarei anche curioso di conoscere i suoi allievi e capire se è stato anche un bravo "maestro"

    RispondiElimina
  42. io ho avuto la fortuna di conoscerlo!!! é un grande!!!!

    RispondiElimina
  43. E' da tanto che investo su di me per la mia formazione, ma non ho mai partecipato a nessun corso di Lorenzoni. Però se c'è questa giornata che mi dà la possibilità di conoscerlo dal vivo e non da un DVD (che sinceramente non mi sono mai piaciuti, la formazione è bella e risolutiva dal vivo) e facendo anche della beneficienza, beh...voglio proprio farlo. Qualcuno sa quando c'è una giornata così? Grazie..

    RispondiElimina
  44. Chiunque tu sia mi pare di intuire che abbia fatto uno dei miei corsi. Volevo ringraziarti per le cose belle che hai scritto e per avermi inserito in una lista di grandi nomi della formazione. Ho letto tutti i commenti e sono grato per le cose che avete pubblicato. Devo dire che in effetti sono d'accordo sulla modalità comunicativa dei dvd, troppo noiosa rispetto alla mia natura. Mi ero affidato a dei professionisti che mi hanno consigliato di rispettare certi "canoni". Bene, ho deciso che non li rispetterò mai più.
    E' vero che prossimamente uscirà un dvd live preso dal corso Your Target, una giornata formativa sugli obiettivi. Sarà molto diverso dai primi cinque, promesso!
    E' vero anche che uscirà il mio libro ma il titolo è una sorpresa.
    Se vorrai contattarmi sul mio profilo di facebook sarò lieto di ringraziarti personalmente e di rispondere a qualsiasi domanda tu voglia farmi.
    @Evanescenza. Non sono superman, mia figlia più grande però mi chiama super papino; ) Vale lo stesso?
    Vi auguro una splendida vita!

    RispondiElimina
  45. Io ho conosciuto Luca di persona e penso sia una persona molto carismatica e molto competente! Ho fatto diversi corsi anche insieme alla mia famiglia e siamo rimasti tutti molto soddisfatti!
    Grande Luca!

    RispondiElimina
  46. Caro Luca. Ti ringrazio per il commento.
    Devo dire in tuo onore che sei l'unico tra i 3 formatori italiani a cui ho dedicato un post che ha postato un commento( tutti voi siete stati informati dell'esistenza di questa pagina). Questo mi fa davvero piacere e prova ulteriormente che ciò che dicono di te e della tua disponibilità e umiltà sia proprio vero. Non mancherò di contattarti via facebook anche perche mi piacerebbe molto inserire in questo blog un post con una tua intervista. Ovviamente se sei daccordo. Ti ringrazio ancora e ti auguro buona giornata!

    RispondiElimina
  47. Ma in Your Trainers Group li fa tutti Luca i corsi?

    RispondiElimina
  48. Anche io ho conosciuto Luca facendo il corso di memoria Your Magister, e dato che mi sono trovata benissimo poi tanti altri!! Penso che nel commento che ha scritto lui stesso si capisca abbastanza la sua umiltà e voglia di migliorare sempre di più. La cosa che più mi è piaciuta di più di lui?? Sicuramente sul palco è tanto un tornado quanto bravissimo nel trasmettere messaggi importanti, ma non è questo. E' quanto lui parli di lui, delle sue esperienze, delle sue bambine, della sua vita..lì capisci veramente che non è costruito, ma anzi! Naturale, spontaneo e vero, limpido!

    RispondiElimina
  49. Io sinceramente questo Luca non l'ho mai sentito! Certo che ho letto i tantissimi commenti positivi e incuriosisce. Ho letto anche che fa tanti tipi di corsi..mi sapete dire quali sono e cosa trattano? Grazie

    RispondiElimina
  50. ho comprato alcuni di questi dvd e mi sono piaciti molto,ma perchèqueste cose non le insegnano a scuola?sono info molto utili!

    RispondiElimina
  51. Io con Your Trainers ho fatto Your Magister (quello sull'apprendimento rapido, utilissimo), Your Target (sugli obiettivi, e appena esce il dvd live di cui ha scritto Luca Lorenzoni stesso vi consiglio di darci un'occhiata perché mi ha dato davvero la grinta di cui avevo bisogno per raggiungere i miei obiettivi) e Your One (quello che viene promosso con la One Day, quella giornata di beneficenza di cui si parlava prima, in cui oltre a fare appunto beneficenza si prendono tantissimi spunti utilissimi!).

    Non tutti i corsi che ho seguito erano tenuti da Luca Lorenzoni, ma la preparazione, la grinta, la passione e la disponibilità dei docenti che ho avuto mi hanno fatto ottenere risultati esorbitanti nella mia vita prima ancora che seguissi un corso tenuto proprio da lui...
    Grazie davvero!

    RispondiElimina
  52. Quando pubblicherai il prossimo formatore del giorno? Sono curiosa! Cmq sono d'accordo con issima, il fatto che Luca Lorenzoni abbia commentato e ringraziato per l'articolo sottolinea la sua disponibilità, professionalità e il cuore che ci mette in quello che fa! E quando parla della sua bambina che lo chiama super papino mi fa capire che è un uomo di successo in ogni ambito,ed è un essere umano come noi!Grazie!

    RispondiElimina
  53. Ho guardato il sito della Your Trainers e ho visto che oltre alla sede di Torino dove c'è Luca Lorenzoni ci sono altre sedi in tutta Italia. Qualcuno mi sa dire com'è la sede di Milano???

    RispondiElimina
  54. Complimenti per la risposta Luca.. hai fatto un intervento bello umano vero. Ci tenevo a dirlo.

    RispondiElimina
  55. secondo me ti meriti tutti i complimenti che ricevi e che riceverai sei un grande anonimo ma sincero

    RispondiElimina
  56. @Anonimo. Anche io ho frequentato il corso Your Magister a Milano con Massimo De Donno. Beh che dirti eravamo circa una cinquantina e quando ci ha chiamati tutti per nome è stato sbalorditivo. Ma la cosa più bella è proprio come sei seguito anche dopo il corso per raggiungere i tuoi risultati, ma questo non vale solo per la sede di Milano, ma proprio per tutte (la stessa cosa ve la può dire il mio amico Claudio che mi ha invitato dopo aver fatto il corso a Torino). E poi dopo il corso sei veramente carico. Io ho visto anche la One Day di Massimo e ti posso garantire che è una giornata straordinaria. Ti consiglio di farla, così almeno puoi iniziare a renderti conto di quanto sia magnifico tutto lo staff. D'altronde con degli istruttori così, lo staff può solo essere straordinario!!
    Grazie ragazzi!!!

    RispondiElimina
  57. Ho fatto il corso Your Magister tempo fa e ho avuto il piacere di conoscere anche Luca Lorenzoni e sono assolutamente d'accordo con i commenti positivi...è un persona splendida!

    RispondiElimina
  58. Avevi scritto di un'intervista a Luca, ma la farai davvero? Ha accettato? Spero di si, sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
  59. Luca ha accettato. Dobbiamo solo organizzarci per poterci vedere.Tra i suoi impegni e i miei è complesso trovare del tempo, anche perchè un'intervista richiede almeno un paio di ore. sto pensando di fare una video-intervista. Ancora non so. Comunque è in progetto a breve termine!

    RispondiElimina
  60. Ho avuto la fortuna di incontrarlo in alcuni dei suoi corsi!
    Una volta a riguardo di sè disse: "Io sono ciò che dico e dico ciò che sono".
    Lì ho consapevolizzato che Luca "è", punto e basta.

    RispondiElimina
  61. ma lui è quello che c'è anche su macrolibrarsi vero???qualcuno ha per caso visto quel dvd??dai commenti sembra interessante....

    RispondiElimina